Progetto

Appennino Bike Tour
il Giro dell’Italia che non ti aspetti

Appennino Bike Tour nasce nel 2017 come ciclo-turistica promossa dal Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, Confcommercio Imprese per l’Italia, Confcommercio Ascom Bologna e Vivi Appennino. Una manifestazione nel rispetto dell’ambiente atta a promuovere un turismo eco-sostenibile. Il Giro è a tappe ed ogni giorno prevede una ciclo-turistica alla scoperta dell’Appennino, dei suoi borghi, prodotti tipici, sagre e feste. Parte da Altare, in provincia di Savona, dove inizia la cresta dell’Appennino ligure e si chiude oltre 2.6oo chilometri dopo ad Alia, in provincia di Palermo, toccando 14 regioni, 298 Comuni e 25 Parchi tra regionali e nazionali.

2° edizione | 2018
Partecipa alla più grande ciclo-turistica d’Italia lungo la dorsale appenninica, eventi dalla Liguria alla Sicilia.

 

8 pensieri riguardo “Progetto

  1. Stupenda iniziativa.Vorrei partecipare ad un decina di tappe.Si può ?Sono un cicloviaaggiatore esperto
    Grazie
    Diego Gallo

    1. Buongiorno Diego, certamente puoi partecipare ed iscriverti direttamente dal sito alle tappe che preferisci. I programmi delle giornate con i relativi posti da visitare consigliati e gli eventi in programma nei Comuni sono in fase di aggiornamento.

      A disposizione per ulteriori informazioni,

      Valentina Savigni
      Team Appennino Bike Tour

    1. Buongiorno Paolo,
      le tracce GPS dei percorsi sono in fase di realizzazione. Si è tenuta ieri una prima riunione organizzativa del Giro ed entro fine mese saranno pubblicati sul sito tutti gli aggiornamenti comprensivi di tracce GPS, luoghi da visitare, eventi ecc. Ti invitiamo a seguire gli aggiornamenti qui sul sito o sull’evento Facebook https://www.facebook.com/events/432965870379523/

      Sarà un piacere pedalare tutti insieme immersi nello straordinario paesaggio tipico dell’Appennino.

      A disposizione per ulteriori informazioni, a presto!

      Valentina
      Team Vivi Appennino

    1. Buongiorno Luca, la ringrazio per l’interesse dimostrato verso l’iniziativa.

      Avremmo molto piacere se il Vostro gruppo partecipasse alle tappe in partenza in Liguria. L’iscrizione avviene online sul sito alla pagina Partecipa (http://appenninobiketour.com/partecipa/) dove vanno indicate le tappe a cui parteciperete. Per quanto riguarda l’adesione del gruppo se ci inviate alla mail della Segreteria Tecnica segreteria@appenninobiketour.com il Vostro logo e foto le pubblicheremo nei canali di comunicazione a nostra disposizione, dando notizia della Vostra partecipazione.

      Un saluto,
      Valentina
      Team Vivi Appennino

    1. Buongiorno Nicola, abbiamo ricevuto via mail la tua registrazione alla Tappa. Nelle prossime settimane saranno caricati online le schede dettagliate del Giro con indicati tutti i servizi a disposizione, itinerari consigliati, eventi ecc.

      Sarà un piacere pedalare tutti insieme immersi nello straordinario paesaggio appenninico.

      Un saluto,
      Valentina
      Team Vivi Appennino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *