AppenninoBikeTour online anche sul sito della Direzione Generale Turismo MIBACT. Le Istituzioni fanno squadra per lo Sviluppo Sostenibile della Dorsale.

E’ da oggi online anche sul sito della Direzione Generale Turismo MIBACT il Piano di Sviluppo Sostenibile della Dorsale presentato giovedì scorso all’Auditorium del Ministero dell’Ambiente a Roma alla presenza del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e dei rappresentanti Istituzionali coinvolti nell’iniziativa, da Nord a Sud Italia. Particolarmente positivo il commento del Direttore Vivi Appennino, Enrico Della Torre, che afferma: “E’ fondamentale che la progettualità avviata sia condivisa tra i Ministeri affinché si concretizzi, nei tempi indicati, un’azione complessiva di rilancio della Dorsale. La Nota Stampa pubblicata oggi in primo piano dalla Direzione Generale Turismo MIBACT evidenzia come le Istituzioni di fronte a progetti importanti sappiano fare rete ed impegnarsi per un obiettivo comune”. La Giornata Nazionale Appennino Bike Tour oltre a sport e ambiente vedrà protagoniste le specialità enogastronomiche del territorio, per sottolineare l’importanza delle tipicità locali appenniniche in occasione del 2018 Anno del Cibo Italiano.

Nei giorni scorsi, a Palazzo Chigi, è stata consegnata in anteprima una copia del libro #AppenninoBikeTour, il Giro dell’Italia che non ti aspetti, al Ministro del Turismo Dario Franceschini.

Nota Stampa su DIREZIONE GENERALE MIBACT 

AppenninoBikeTour: l’inaspettato Giro d’Italia