16-17 giugno si terrà la Giornata Nazionale #AppenninoBikeTour. Eventi, escursioni e sagre lungo tutta la Dorsale, da Nord a Sud Italia

E’ in programma per giugno la Giornata Nazionale Appennino Bike Tour promossa dal Ministero dell’Ambiente, Confcommercio e Vivi Appennino, in collaborazione alla Federazione Ciclistica Italiana, che vedrà per le giornate di sabato 16 e domenica 17 giugno la realizzazione di un maxi calendario di eventi lungo tutta la Dorsale, da Nord a Sud Italia. All’ambiente e allo sport saranno abbinate le specialità eno-gastronomiche del territorio, sottolineando l’importanza delle tipicità locali appenniniche in occasione del 2018 Anno del Cibo Italiano.

Seguirà nei prossimi giorni il programma dettagliato delle iniziative promosse nei Comuni della Dorsale.


Se sei un Comune dell’Appennino e devi ancora segnalare i tuoi eventi scrivi a segreteria@appenninobiketour.com e proponi le iniziative del tuo territorio. Gli eventi (escursioni, convegni, sagre ecc) una volta valutati dalla Segreteria Tecnica saranno inseriti nel calendario della Giornata Nazionale e promossi attraverso la rete di comunicazione nazionale #AppenninoBikeTour.