Ciclo Via Appenninica e Appennino Bike Tour: conferenza stampa in Senato con il Ministro Toninelli

La Ciclo-Via Appenninica e l’Appennino Bike Tour saranno al centro della conferenza stampa organizzata dalla la Senatrice del Movimento 5 Stelle Barbara Floridia, giovedì 11 luglio, alle 14 in Sala Koch, a Palazzo Madama. Interverranno il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, il Presidente della Commissione Lavori Pubblici del Senato, Mauro Coltorti, ed il Direttore Generale di Vivi Appennino Enrico Della Torre.

L’Appennino Bike Tour è la più lunga Ciclo-Via d’Italia. Corre da Nord a Sud lungo le strade secondarie dell’Appennino per oltre 2600 chilometri. La pista ciclabile attraversa 25 parchi, tra regionali e nazionali, 14 regioni e oltre 300 Comuni italiani. Sarà definitivamente pronta entro il 2020, quando il percorso sarà mappato con cartellonistica divenendo così la più importante direttrice ciclo-turistica d’Italia attraverso le strade secondarie dell’Appennino. Dal 15 luglio al 4 agosto il team tecnico Appennino Bike Tour ripercorrerà nuovamente l’itinerario.

Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo.

L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. I giornalisti devono accreditarsi secondo le modalità consuete inviando un fax al numero 06.6706.2947 o una email all’indirizzo accrediti.stampa@senato.it