Vai al contenuto

Regolamento

    1.  Appennino Bike Tour
    Appennino Bike Tour è un ciclo-viaggio non competitivo aperta a tutti i tipi di bicicletta (MTB, E-BIKE, BICI DA CORSA) e si svolge osservando le regole previste dal “Codice della Strada”.

    2. Codice della Strada
    Tutta il ciclo-viaggio si svolge in base alla regolamentazione prevista dal “Codice della Strada”, affinché si possa garantire un sicuro svolgimento della manifestazione. Tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare l’ambiente.

    3. Tenere strettamente la destra – moderata velocità – direzione consigliata
    Si raccomanda di tenere strettamente la destra, utilizzando esclusivamente la carreggiata destra. Essendoci anche famiglie con bambini sul percorso, usare una velocità moderata in discesa. È raccomandato il giro in senso antiorario.

    4. Uso del casco
    Il C.O., valutando la strada e la potenziale velocità raggiungibile prevede, per motivi di sicurezza, l’uso del casco protettivo.

    5. Chiusura strade
    Non è prevista la chiusura delle strade.

    6. Orario manifestazione
    Poiché non si tratta di una gara, ma di una manifestazione non competitiva, non c’è un orario di partenza preciso. Importante: ufficialmente la manifestazione inizia alle ore 08.30 e l’arrivo è previsto entro le 12.30

    7. Iscrizione
    Appennino Bike Tour è una manifestazione articolata su più di 40 eventi da Nord a Sud dell’Italia aperta a tutte le persone di ambo i sessi appassionate di bicicletta e del territorio appenninico. L’iscrizione ad ogni singolo evento ha un costo di € (in fase di definizione) ed è obbligatorio essere in possesso di una tessera valida per l’anno in corso rilasciata dalla Federazione Ciclistica Italiana o da un altro Ente di Promozione Sportiva. Per i NON TESSERATI è invece obbligatoria la copertura giornaliera RCT da richiedere direttamente alla partenza presso il punto informazioni Appennino Bike Tour al costo di € 3,00. Chi volesse inoltre essere tutelato anche per infortuni dovrà provvedere in autonomo a stipulare polizza privata prima del ciclo-viaggio.

    8. Responsabilità
    Il C.O. di Appennino Bike Tour non si assume responsabilità per eventuali incidenti o danni a cose o persone che si verificassero prima, durante e dopo l’evento.
    La partecipazione ad Appennino Bike Tour avviene a proprio rischio. Con la partecipazione il ciclista rinuncia ad ogni diritto di querela, anche contro terzi, contro il C.O. e tutte quelle persone fisiche e giuridiche coinvolte nell’organizzazione della manifestazione. Ciascun partecipante è obbligato ad osservare le norme del “Codice della Strada”. Ciascun partecipante deve essere rispettoso della pubblica decenza evitando di incorrere in eventuali e conseguenti ipotesi di reato.

    9. Foto e video
    Il C.O. si riserva l’utilizzo per scopi pubblicitari di eventuali foto scattate o video girati da parte del comitato organizzatore durante la manifestazione.

    Numeri Utili
    Emergenza – Notruf – Emergency Tel.: 118
    Carabinieri Tel.: 112
    Polizia – Polizei – Police Tel.: 113
    Vigili del Fuoco – Feuerwehr – Fire brigade Tel.: 115

     

    2 commenti su “Regolamento”

    1. Salve, vorrei informazioni riguardo all’adesione del comune di Paternopoli.
      Saluti cordiali
      Luigi Di Pietro

    2. Salve,
      Sono un consigliere comunale delegato al turismo, Vorrei informazioni riguardo all’adesione/iscrizione del Comune di Paternopoli (AV).
      In attesa ringrazio e invio
      Saluti cordiali
      Luigi Di Pietro

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    X