Vai al contenuto

strutture bike friendly

Per essere riconosciuto come Struttura Bike Friendly dovrai rispettare il Disciplinare Vivi Appennino per gli Operatori Specializzati e partecipare al Piano Nazionale di Sviluppo Sostenibile dell’Appennino.

Tutti gli operatori situati lungo l’itinerario o a massimo 15 km dal percorso che saranno riconosciuti Bike Friendly potranno anche essere un Punto di Timbro del Passport Appennino Bike Tour. 

Entrare a far parte della rete delle Strutture Bike Friendly significa prendere parte al più grande programma nazionale di sviluppo dell’Appennino promosso da Vivi Appennino e contribuire, insieme ad altri operatori economici, a creare una proposta unitaria e fruibile di una nuova destinazione turistica: l’Appennino, inteso come un unicum da Nord a Sud del Paese, facilmente raggiungibile seguendo la direttrice di Appennino Bike Tour.

I Timbri del Passport Appennino Bike Tour saranno consegnati nei Comuni Tappa a partire dal 22 giugno durante gli eventi inaugurali della segnaletica.

Gli Operatori Bike Friendly, invece, riceveranno il Timbro via posta una volta approvata la richiesta.

Come fare per partecipare

Per proporre la tua struttura come Bike Friendly dovrai compilare il modulo seguente.

Qualora sarai in possesso dei requisiti minimi fondamentali sarai ricontattato da Vivi Appennino per partecipare.

La partecipazione degli operatori specializzati al Piano Nazionale di Sviluppo Sostenibile dell’Appennino è di 149,00 euro + IVA/anno; ricevere il timbro invece ha un costo di 25,00 euro + 9,90 di spedizione. 

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Dati Partner

Nominativo del referente
Indirizzo completo
Con la tua struttura vorresti proporre anche eventi / esperienze da promuovere ed inserire a catalogo?
Ti ricordiamo che per la tua proposta per essere accettata deve prevedere l'organizzazione di almeno sei eventi senza il minimo di partecipanti nel corso dell'anno

Requisiti Bike Frienldy

Per essere approvato tra gli operatori Bike Friendly dovrai possedere una serie di requisiti e impegnarti a mantenerli nel tempo al fine di garantire uno standard di servizi per i cicloturisti. Un'apposita commissione verificherà le risposte inviate e classificherà la tua struttura assegnandoti da una a tre "icone bicicletta". La tua struttura sarà inoltre segnalata tra i punti collegati ad Appennino Bike Tour, la Ciclovia dell'Appennino, la direttrice che mette in rete l'Appennino da Altare, in Provincia di Savona, ad Alia, in Provincia di Palermo.

Scarica il Disciplinare completo

La tua struttura verrà classificata:
- con una bici se in possesso dei requisiti bike friendly fondamentali
- con due bici se in possesso dei requisiti fondamentali e accessori
- cone tre bici se in possesso dei requisiti fondamentali, accessori e lusso

REQUISITI FONDAMENTALI (indicare almeno 4 punti)
REQUISITI ACCESSORI (indicare almeno altri 3 punti)
REQUISITI LUSSO (indicare almeno altri 3 punti)
Se la tua struttura rispetta i requisiti Bike Friendly potrà anche essere un punto di timbro del Passport Appennino Bike Tour (se situato lungo il tracciato o a massimo 15 km di distanza). Il timbro sarà inviato direttamente presso la tua struttura ad un costo aggiuntivo di euro 25,00 + euro 9,90 per i costi di spedizione. Desideri riceverlo?

Ulteriori Informazioni di Contatto

Copia e Incolla il link alla tua Pagina Instagram
Copia e Incolla il link alla tua Pagina Facebook
Se hai ulteriori note da inserire scrivile qui
PIANO NAZIONALE DI SVILUPPO SOSTENIBILE DELL'APPENNINO
Condivido gli obiettivi e accetto di partecipare al Piano Nazionale di Sviluppo Sostenibile dell'Appennino
PRIVACY POLICY
X